Cinecittà, scopri i segreti della Settima Arte
L’atmosfera è arricchita di colore e fascino grazie all’esposizione dei costumi originali di scena come quelli indossati da Elizabeth Taylor nel film La Bisbetica domata (1967) dell`italiano Franco Zeffirelli e in Cleopatra (1963) diretto da Joseph L. Mankiewicz.
Passando alla mostra successiva, intitolata Backstage – Un percorso didattico per Cinecittà, si entra in un percorso articolato in sette sale tematiche dove è possibile apprendere come nasce una pellicola cinematografica, dalla sceneggiatura alla regia, dalla scenografia ai costumi, dalla produzione alla finzione.
Filmati, immagini, strumenti usati dalle maestranze e oggetti di scena ci svelano tutte le tecniche di realizzazione di un film, mettendo a nudo i segreti delle professioni del cinema, di cui noti artisti italiani rappresentano tutt’oggi un’eccellenza anche all’estero.
E’ un ambiente multimediale incantevole che consente di interagire con l’arte delle maestranze restando magicamente avvolti da sequenze di immagini dei divi del passato e delle scene cult che hanno fatto la storia del cinema mondiale.