Tra le location marchigiane di Non voglio mica la luna
Sempre in provincia di Ascoli Piceno troviamo Grottammare, località turistica sul mare dove i due fidanzati si ritrovano di sera in spiaggia. E’ anche detta la perla dell’Adriatico perché la bellezza del paesaggio della Riviera delle Palme è unico e molto ammirato.
Ci sono altre località marchigiane interessate dalla web fiction che non sono ricomprese nell’area del Piceno ma sono altrettanto interessanti da visitare. La prima è Urbino, che abbiamo già citato nell’articolo dedicato a La Banda Grossi. Urbino è la città dove si sono conosciuti Tom e Sibilla mentre entrambi frequentavano l’Accademia delle Belle Arti.
A Castelfidardo viene girata la scena della ricerca della fisarmonica, infatti questa località è famosa per la storica produzione di fisarmoniche, iniziata nel 1863 grazie allo straordinario ingegno di Paolo Soprani considerato il padre di questo strumento. Se ne possono ammirare circa 350 esemplari al Museo Internazionale della Fisarmonica.
Termina qui il nostro viaggio tra le location di Non voglio mica luna,. Ricordiamo che tutti gli episodi della web serie si possono vedere accedendo al sito ufficiale.
E ora non resta che partire per il movie tour alla scoperta ‘reale’ delle location marchigiane!
Per informazioni scrivi a info@italymoviewalks.com.