Tra le location marchigiane di Non voglio mica la luna
Ascoli Piceno ospita diverse scene di Non voglio mica la luna.
Conosciuta come la città delle cento torri questa bellissima città si caratterizza per le costruzioni in pietra, il centro storico è infatti stato realizzato scolpendo blocchi di travertino estratti dalle vicine cave del Piceno. Ci sono molte attrazioni storico e artistiche da ammirare ad Ascoli, a partire dalla sua piazza principale, Piazza del Popolo, un salotto da visitare in stile rinascimentale circondato da un loggiato con 59 archi e palazzi arricchiti da portici intarsiati e merlature. Palazzo dei Capitani del Popolo si affaccia imponente sulla piazza custodendo al suo interno un gioiello architettonico, la Sala degli Stemmi.
Accanto al Palazzo c’è lo storico Caffè Meletti in stile liberty, che fa parte della prestigiosa Associazione dei Locali Storici d’Italia. Anche qui ricordiamo un brindisi, quello di Tom con i suoi parenti inglesi
Dal punto di vista culinario ricordiamo le Olive Ascolane, prodotto tipico e conosciuto in tutto il mondo.
Ogni episodio della web serie si apre con una introduzione che ricorda il tema della puntata, i quadri che si vedono si trovano all’interno della Galleria d’Arte contemporanea Osvaldo Licini di Ascoli.