HomeEventi e NewsA Offida, cineturismo e wedding

A Offida, cineturismo e wedding

A Offida, cineturismo e wedding

A Offida, borgo marchigiano tra i più belli d’Italia, Martedì 18 febbraio 2020 presso lo Showroom Ciù Ciù della la famosa azienda di vini marchigiana, è previsto l’incontro di presentazione del nuovo cluster turistico Marche Cinema e degli itinerari cineturistici ispirati alla web serie Non voglio mica la luna.

Marche Movie Walks, spin off di Italy Movie Walks per il cineturismo nelle Marche e partner di Marche Cinema, sarà presente con un intervento di Giovanna Dubbini che presenterà il programma e le esperienze inserite nel movie tour di Non voglio mica la luna, ideato in collaborazione con la start up Expirit.

Di seguito i relatori dell’incontro moderato da Giacomo Andreani, Ceo di Expirit:

Luigi Massa – Sindaco di Offida
Marina Valentini – Direttrice Gal Piceno
Stefano Recchi – Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche

Francesca Petrini – Presidente Fondazione Marche Cultura
Sandro Angelini – Presidente Consorzio Art For Job Piceni
Anna Olivucci – Responsabile Marche Film Commission
Giovanna Dubbini – Responsabile Marche Movie Walks
Elena Santilli – Experience manager Expirit
Gabriele Di Ferdinando – Responsabile Unioni Cna Marche

L’evento non è solo dedicato al settore della comunicazione ma ha anche l’obiettivo di costruire relazioni e preziose sinergie con le tante aziende e i professionisti del territorio che operano nel settore dell’ospitalità e della valorizzazione turistica, della cultura, del wedding, dell’artigianato e della mobilità.

Sono infatti previsti incontri B2B tramite la formula dello speed date per attivare collaborazioni finalizzate allo sviluppo di un network turistico legato al movie tour e al wedding nelle Marche.

Non voglio mica la luna è un’opera cineaudiovisiva realizzata dal Consorzio Piceni Art For Job per lo sviluppo e la promozione del territorio e del suo patrimonio identitario, culturale e turistico, con il sostegno di Regione Marche Bando POR FESR 2014-2020 e con la collaborazione di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

Ricordiamo che Marche Cinema è un cluster innovativo che si compone di un universo di esperienze, itinerari e narrazioni per vivere da protagonisti le storie più affascinanti dei film ambientati nel territorio marchigiano.

Marche Cinema è promosso e gestito da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, è realizzato con il sostegno della Regione Marche in collaborazione con le imprese marchigiane Expirit ed Italy Movie Walks, oltre alla partecipazione di CNA Cinefood.

Share With:
Rate This Article

redazione@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment